TORNA AI COMUNICATI STAMPA TORNA ALLE NEWS

Per salvare RDB scende in campo l’Ing. Claudio Salini

Milano, 27 marzo 2015 – SALC  – general contractor specializzato nella realizzazione di Grandi Opere Infrastrutturali e tra i principali player nel settore delle Grandi Infrastrutture, dell’Edilizia Civile, Industriale e di Restauro in Italia con un fatturato che sfiora i 200 milioni di euro – ribadisce ferma volont di portare a compimento l’acquisizione del Gruppo RDB, di cui è stato dichiarato fallimento il 12 febbraio scorso.

“Confermiamo – dichiara l’ing. Claudio Salini l’interesse mostrato ai Curatori con l’offerta presentata il 20 marzo scorso con validit fino al 31 marzo. RDB – continua l’ing. Salini – è gi stata penalizzata molto in questi ultimi anni e sono convinto che l’epilogo del Fallimento non possa che danneggiare ulteriormente la reputazione e la gestione della stessa, mettendo a rischio non solo il capitale umano oggi impiegato, ma anche le commesse in corso e soprattutto le nuove acquisizioni.

Per questo l’offerta presentata da SALC ha imposto tempi strettissimi per la cessione dei beni, nonchè il riavvio del marchio e della produzione sin dal mese di aprile, alla ricerca di nuove sinergie e sviluppi anche in settori affini a quelli attualmente prodotti da RDB.

“Sono convinto – conclude l’ing. Claudio Salini – che non ci debbano essere più ulteriori tentennamenti, indugi o ripensamenti sulle modalit di uscita dalla gestione da parte del tribunale fallimentare, pertanto mi auguro che i Curatori, congiuntamente con i Creditori e i Giudici competenti, possano formalmente accettare la proposta fatta dalla nostra controllata SALC spa e che si proceda quanto prima agli Atti conseguenti”.

SALC SpA conferma, infine, la disponibilit a differire al 15 aprile la proposta, solo ed esclusivamente se la stessa verr accettatta nei propri contenuti economici e temporali di passaggio di propriet entro i termini del corrente mese, oltre il quale la stessa diverr formalmente priva di effetti.

Ufficio Stampa Salc SpA
Cristina Nespoli
M. 3496004464
ufficiostampa@icsspa.it