A14 – lavori Senigallia – Ancona Nord: al via il tavolo istituzionale di monitoraggio del Ministero dei Lavori Pubblici
Milano, 8 aprile 2014 ” Lo scorso 4 aprile è stato convocato al Ministero dei Lavori Pubblici il primo Tavolo Istituzionale di Monitoraggio che ha visto coinvolti Austostrade per l’Italia (ASPI) e SAMAC, per analizzare il documento Programmatico redatto dalla capofila del Consorzio, SALC S.p.A.
Il primo di una serie di incontri – programmati a cadenza settimanale – tra Impresa e ASPI, alla presenza della Struttura di Vigilanza delle Concessionarie Autostradali, per trovare soluzioni concrete atte a far ripartire i lavori del cantiere già da maggio 2014.
“Sono soddisfatto ” dichiara l’ing. Claudio Salini – del contributo svolto dal Ministero e dalla disponibilità mostrata da ASPI nella ricerca di una soluzione che garantisca la salvaguardia di centinaia di imprese coinvolte e migliaia di lavoratori in Cassa IntegrazioneÂ.
Tra le condizioni allo studio di ASPI e SAMAC, con il supporto dei rispettivi legali, vi è lo svincolo da parte di ASPI di circa 19 milioni di euro che permetterebbero lo sblocco del primo 35% dello scaduto dei fornitori mentre il restante 35% verrebbe saldato, attraverso un accordo da formalizzare a fine aprile, entro i successivi 18 mesi o la fine del cantiere.
SALC S.p.A. Ufficio Stampa:
Cristina Nespoli – Martina Melandri
M. 3496004464
ufficiostampa@icsspa.it