TORNA AI COMUNICATI STAMPA TORNA ALLE NEWS

325 nuovi posti auto per Milano

Milano, 24 novembre 2014 – SALC S.p.A. si è aggiudicata la realizzazione del nuovo parcheggio di via Borgogna a Milano. Lo scorso 13 novembre il Comune di Milano ha approvato il progetto definitivo in Project Financing. L’opera prevede la costruzione, nel sottosuolo di Via Borgogna, di un parcheggio a 4 livelli interrati – per una capienza globale di 325 posti auto e 17 posti moto – destinato in parte alla sosta a rotazione pubblica (87 posti) ed in parte alla realizzazione di box chiusi (176 box) e di posti auto aperti (62 posti) da cedere a privati in diritto di superficie per un periodo di 90 anni, per far fronte alle esigenze della sosta residenziale presente nella zona.

“Un nuovo importante traguardo – afferma l’ing. Claudio Salini, AD del Gruppo – sul territorio milanese, dove abbiamo gi all’attivo molti interventi infrastrutturali e dove ci siamo gi misurati nella realizzazione di vari parcheggi. La stipula di questa convenzione con il Comune di Milano – continua l’ing. Salini – conferma il coinvolgimento e l’impegno da oltre 10 anni del Gruppo Claudio Salini nella realizzazione di opere importanti e strategiche per la citt di Milano, tra le quali la tratta Famagosta Assago ed il Policlinico Mangiagalli, e che vanno a consolidare ulteriormente il ruolo di player dell’azienda che dirigo nel mercato di riferimento, rafforzando il rapporto con le stazioni appaltanti territoriali più importanti, quali il Comune di Milano, MM Metropolitana Milanese ed IRCCS.

Con un portafoglio lavori di oltre 600 milioni di euro, che conta più di 15 cantieri aperti in Italia e nel Bacino del Mediterraneo, una cifra d’affari in lavori di oltre 1 miliardo di euro e con la costante e parallela attività di consolidamento nel mercato attraverso una holding finanziaria, due società di costruzioni “ICS” e “S.A.L.C.”, un Consorzio Stabile, diverse società consortili e una società di progetto per iniziative immobiliari, il Gruppo afferma il suo ruolo di general contractor nell’ambito delle grandi infrastrutture e dell’edilizia civile, industriale e di restauro, per committenti pubblici e privati sia nel territorio nazionale che estero, posizionandosi al 20° posto della classifica “Top 50 – 2013” delle aziende di costruzioni italiane. Negli ultimi anni il Gruppo ha ultimato e inaugurato oltre 10 Opere, sia nell’ambito dell’edilizia civile e dei parcheggi che delle grandi infrastrutture, in Italia e all’Estero. In materia di Qualità , Ambiente e Sicurezza il Gruppo a opera nel rispetto di consolidate policy aziendali conformi ai più elevati standard internazionali.

Ufficio Stampa SALC S.p.A.
Cristina Nespoli
M. 3496004464
ufficiostampa@icsspa.it