TORNA AI COMUNICATI STAMPA TORNA ALLE NEWS

Nuovo Palasport a Terni, siglato il contratto per l’avvio dei lavori

VISTA ESTERNA PIAZZA

Questa mattina, nella sede del Comune di Terni, è stato firmato il contratto per dare inizio ai lavori del nuovo Palasport della città di Terni.

La struttura è destinata a dare un nuovo spazio alla città e si inserisce nel progetto di visione di una nuova “Terni dynamic, green, smart city”.

Identità contemporanea nell’impianto architettonico, accessibilità e modularità faranno del Palasport uno spazio che potrà ospitare diversi eventi indoor e outdoor. Una realizzazione che porta nuova vitalità alla Città dello Sport, con una visione europea, che ha come obiettivi la sostenibilità, l’innovazione e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

I lavori del Palaterni consistono in alcune opere propedeutiche di demolizione e preparazione dell’area, nella ricostruzione della struttura prefabbricata di alcuni edifici demoliti in altro sito a uso mercato ortofrutticolo e mattatoio di circa 4.000 mq., nella costruzione del nuovo Palasport di circa 7.000 mq., nella costruzione di edifici ad uso commerciale e di ristorazione per circa 6.000 mq.  e nella viabilità di accesso/uscita oltre ai parcheggi a raso necessari.

Scheda della commessa

Per vedere il video rendering del progetto definitivo clicca qui

Per vedere l’intervista al Presidente Dott. Simon Pietro Salini clicca qui