TORNA AI COMUNICATI STAMPA TORNA ALLE NEWS

SALC apre la viabilità di Gattamelata

Nuovo successo SALC: è stata aperta e inaugurata la viabilità superficiale del cantiere Gattamelata indispensabile per garantire l’accesso al nuovo edificio direzionale W.J.C. e per migliorare la viabilit del quartiere Portello (di cui fanno parte l’Iper Portello, l’istituto Palazzolo e il Tiro a Segno Nazionale) con viale De Gasperi verso la tangenziale ovest di Milano.

La viabilità aperta riguarda nuove strade (rampe A, B e viabilit all’interno dell’urbanizzazione denominata U1) e l’adeguamento di strade esistenti (il nuovo tracciato di viale A. Papa, lo svincolo De Gasperi).

Rivestono particolare importanza la rampa A (viabilit a senso unico in ingresso al viale De Gasperi quindi in direzione tangenziale) e la rampa B (viabilit a senso unico dal viale De Gasperi alla nuova rotatoria di viale A. Papa e quindi a servizio della nuova urbanizzazione) oltre ad una suggestiva visuale, in quanto transitano sotto al nuovo ponte De Gasperi e a fianco della galleria Portello.

Accanto alle strade sono stati realizzati i marciapiedi, e una pista ciclabile bidirezionale di nuova realizzazione che è stata inserita come collegamento tra City Life e il sito espositivo di Expo.

RASSEGNA STAMPA:
Nella zona Nord-Ovest di Milano, nell’area dell’ex Portello Alfa Romeo, stanno per concludersi le opere di realizzazione del tratto di galleria stradale De Gasperi-Gattamelata, all’interno del “Piano di Intervento Integrato Portello” a Milano.

A Milano la galleria De Gasperi-Gattamelata